Le lavorazioni meccaniche di precisione che portiamo a termine ogni giorno sono il frutto di un lavoro di squadra lungo, complesso ma anche molto gratificante.
Macchinari a CNC (controllo numerico) supportati da software CAD/CAM di ultimissima generazione, tanta esperienza e competenze specifiche da parte dei nostri professionisti e il nostro orientamento verso l’innovazione continua ci consentono di essere flessibili e di consegnare prodotti che siano davvero in linea alle esigenze dei nostri clienti.
Nella scorsa news vi avevamo parlato dei giunti di presa e sferici che avevamo realizzato per il nostro cliente Remacut, mentre oggi vogliamo parlarvi di un altro dei nostri ultimi progetti: l’ILUC, un componente molto particolare per l’industria offshore ed estrattiva.
L’ILUC (Internal Line-Up Clamp) è un particolare morsetto interno ad allineamento pneumatico, progettato per allineare e saldare due giunti di tubi per la saldatura esterna. Grande forza di serraggio e al tempo stesso flessibilità sono fra le principali caratteristiche che un ILUC deve avere, ed è con questo obiettivo che ne abbiamo realizzati cinque di dimensioni 8”/10” per il nostro cliente NOV, che a sua volta li ha consegnati per la Amazon, grande nave da costruzione per acque molto profonde della McDermott.
Fornire prodotti per clienti di questo calibro è per noi motivo di orgoglio, ma anche il riconoscimento tangibile di un lavoro che prosegue ogni giorno, nel segno dell’eccellenza. Perché sappiamo bene che nel nostro campo anche un millimetro fa la differenza.