La nostra storia è iniziata ormai 45 anni fa, nel 1977. E sin dal 1977 noi di FAS lavoriamo, tutti i giorni, per garantire la massima precisione possibile per ogni singolo componente che consegniamo ai nostri clienti, con un investimento continuo sulle tecnologie e i macchinari che i nostri professionisti utilizzano, oltre che sulla formazione del nostro personale.
Solo in questo modo possiamo soddisfare le richieste, sempre più esigenti, dei nostri clienti che operano in settori industriali eterogenei e a volte molto differenti fra loro, da quello navale all’estrattivo, dalle macchine speciali agli impianti per il riciclaggio della plastica.
Cosa bolle in pentola nelle ultime settimane? Tante lavorazioni “tradizionali”, ma anche alcuni progetti speciali per clienti di livello internazionale: ne parleremo in questa e nelle prossime news.
Abbiamo realizzato, ad esempio, un giunto di presa (gripping connector) e un giunto sferico (spherical connector) per il nostro cliente Remacut Srl, importante azienda fondata nel 1952 che lavora progettando, costruendo e testando in loco sistemi complessi posacavi e posatubi per l’offshore e l’industria estrattiva.
Acquisita recentemente da NOV, una grande multinazionale, che fornirà a sua volta i nostri prodotti alla Saipem, realtà italiana che si occupa di tecnologie avanzate per la progettazione, realizzazione e l’esercizio di infrastrutture complesse per impianti estrattivi che siano anche sostenibili per l’ambiente.
Tante importanti aziende coinvolte, quindi, il cui la qualità del loro lavoro dipende tanto dalla qualità e affidabilità dei nostri componenti. È una grande responsabilità che ci prendiamo volentieri.