Fra i servizi che offriamo ai nostri clienti, oltre alla ricerca&sviluppo per nuovi prodotti e al co-design, c’è anche la progettazione CAD/CAM, in modo da seguire l’intero processo di realizzazione dei pezzi di meccanica di precisione che realizziamo, sin dall’idea iniziale.
La progettazione assistita da computer (CAD) e la produzione assistita da computer (CAM) ci consentono quindi di sviluppare i nostri componenti meccanici con maggiore efficienza e rapidità, senza mai prescindere dall’altissima qualità e precisione che ogni nostro cliente ci riconosce.
Grazie alla CAD i nostri tecnici, forti anche di un’esperienza pluriennale nel settore, sono in grado di creare modelli dettagliati in 3D dei prodotti, con la possibilità di esplorare diverse soluzioni e valutare le prestazioni del prodotto prima di avviare la fase di produzione. Grazie alla digitalizzazione dei modelli, inoltre, ogni progetto può essere condiviso con facilità sia internamente, sia con i clienti.
La CAM, invece, ci consente di ottimizzare ulteriormente la nostra produzione. I dati ottenuti dalla progettazione CAD vengono caricati nei nostri macchinari, che hanno così delle istruzioni molto dettagliate su come “muoversi” durante il processo di produzione, riducendo al minimo gli errori, così come le tempistiche per realizzare ogni prodotto.
Ultimo ma non ultimo: la progettazione CAD/CAM ci aiuta a ridurre lo spreco di materie prime. Un fattore da non sottovalutare, soprattutto in questo periodo di maggiore attenzione verso la sostenibilità ambientale.
Clicca qui per contattarci e chiederci altre informazioni sul nostro servizio di progettazione CAD/CAM.